Sito personale di Filippo Moretti


Benvenuto/a nel mio sito personale, dove puoi scoprire di più su di me, i miei interessi e dove potrai leggere cosa ne penso dei film che guardo.

Chi sono

Mi chiamo Filippo Moretti e sono nato nel 2009.
Vivo in Italia, nella città di Milano.
Mi piace esplorare nuove idee, imparare nuove cose e condividere le mie conoscenze con gli altri.
Ecco una mia foto all'età di 13 anni!


Le mie passioni e i miei hobby

Sin da piccolo sono molto appassionato di tecnologia e attraverso questo sito cerco anche di trasmettere le mie competenze informatiche.
Mi piace molto anche giocare a tennis. Pratico il tennis da quando ho 6 anni e attualmente gioco 2 volte alla settimana al "Tennis Club Milano Alberto Bonacossa".


Come altro sport pratico tennis tavolo. Ho iniziato a praticarlo 3 anni fa e attualmente gioco nell'associazione delle "Aquile Azzurre".

Come ultima passione ho anche quella della cucina. Adoro cucinare sia piatti dolci sia salati, ma penso che il mio piatto forte sia il tacchino ripieno.


Il mio percorso scolastico

Alle elementari ho frequentato la scuola "Dante Alighieri", di Milano. E' una scuola che utilizza il metodo "Pizzigoniano" che mira ad essere più "laboratoriale".
Infatti nella scuola era e tutt'ora è presente un orto, dove i bambini possono piantare le verdure e poi venderle ai genitori quando sono maturate;
una piscina che viene frequentata nelle ore di ginnastica; e, anche tanti animali, come ad esempio: pavoni, asini, galli, fagiani...
che i bambini possono osservare durante alcune lezioni di scienze.






Dopo i cinque anni di elementari, mi sono spostato nella scuola media affianco, "Giancarlo Puecher". Qui ho passato tre anni e poi, all'età di 13 anni,
è arrivato il momento del mio primo esame di stato. Come argomento per la mia tesina di terza media ho portato la crittografia, un argomento che mi è sempre interessato.
Ero abbastanza agitato, ma alla fine è andato tutto bene e sono riuscito ad uscire dalla scuola con il massimo dei voti.



Dopo la scuola media ho deciso di rimanere sempre nella stessa zona, e ora frequento il liceo scientifico "Piero Bottoni".
Questo è il mio primo anno al liceo, ovviamente è molto più impegnativo delle scuole medie, però mi sto trovando molto bene nella scuola che ho scelto.


Recensioni sui film che ho visto

Ancora in fase di elaborazione, torna per vedere gli aggiornamenti.


Le mie aspirazioni future

Forse è ancora preso per pensarci, ma credo che dopo il liceo mi piacerebbe laurearmi in ambito scientifico o matematico, come ad esempio ingegneria.
Se in questo momento dovessi scegliere un lavoro che vorrei fare da adulto, probabilmente sceglierei di lavorare in ambito tecnologico, ad asempio nel campo delle intelligenze artificiali.


Grazie per aver visitato il mio sito, spero ti sia piaciuto. A presto!