Alle elementari ho frequentato la scuola "Dante Alighieri", di Milano. E' una scuola che utilizza il metodo "Pizzigoniano" che mira ad essere più "laboratoriale". Infatti nella scuola era e tutt'ora è presente un orto, dove i bambini possono piantare le verdure e poi venderle ai genitori quando sono maturate; una piscina che viene frequentata nelle ore di ginnastica; e, anche tanti animali, come ad esempio: pavoni, asini, galli, fagiani... che i bambini possono osservare durante alcune lezioni di scienze.
Dopo i cinque anni di elementari, mi sono spostato nella scuola media affianco, "Giancarlo Puecher". Qui ho passato tre anni e poi, all'età di 13 anni, è arrivato il momento del mio primo esame di stato. Come argomento per la mia tesina di terza media ho portato la crittografia, un argomento che mi è sempre interessato. Ero abbastanza agitato, ma alla fine è andato tutto bene e sono riuscito ad uscire dalla scuola con il massimo dei voti.
Dopo la scuola media ho deciso di rimanere sempre nella stessa zona, e ora frequento il liceo scientifico "Piero Bottoni". Questo è il mio primo anno al liceo, ovviamente è molto più impegnativo delle scuole medie, però mi sto trovando molto bene nella scuola che ho scelto.
Tocca qui per accedere al sito del Liceo scientifico Bottoni